All'interno della funzione dell'applicativo Amministrazione dati, l'utente può inserire, modificare o ricercare un ufficio.
Cliccando su Uffici
, l'utente apre una schermata del database con l'elenco degli uffici
da qui è possibile impostare i criteri di ricerca dopo aver cliccato sulla lente .
L'applicativo in questo modo consente all'utente di inserire i propri criteri di ricerca o azzerarli per avviare una nuova richiesta.
Dalla schermata iniziale, a cui si può tornare cliccando su , è possibile cambiare il layout di visualizzazione , aggiornare e ricaricare i dati .
Per inserire un nuovo ufficio o apportare modifiche ai dati esistenti l'utente deve premere il tasto chiave , come indicato dall'applicativo: in questo modo verranno sbloccate altre funzioni.
È ora possibile anche eliminare una riga/ufficio , occorre però verificare che non siano collegati degli utenti all'ufficio in questione o che esso non sia collegato al flusso di autorizzazione accreditamento per la gestione degli attori in esso, se non previa modifica del flusso stesso. L'applicativo apre una finestra di conferma prima di procedere.
Dopo aver cliccato sulla stella , l'utente può creare un nuovo dato inserendo all'interno della riga vuota la denominazione dell'ufficio
e salvarlo facendo clic sull'icona .
Ufficio in Gestione Utenti
Nella Sezione Anagrafica
, cliccando su Gestione Utenti
, l'utente ha accesso a una schermata in cui vengono visualizzati gli uffici creati.
Nella schermata Gestione Utente
, cliccando su Crea Utente
si apre una nuova finestra, in cui è possibile inserire i campi di registrazione di un utente (vedi parte manuale relativa alla Gestione Utente) e il Referente Regionale LR22, che definiranno, una volta selezionati, gli uffici di riferimento.
Una volta compilato il Refererente Regionale LR22
, l'utente avrà accesso a Dettaglio
.
Cliccando su Dettaglio
, si apriranno contemporaneamente due altre finestre, non dipendenti tra di loro, Ufficio
e Natura
.
Dalla prima si potranno scegliere uno o più uffici da collegare all'utente, configurati come precedentemente descritto nella sezione Admin Uffici
; al momento gli uffici che sono configurati a livello di flusso sono solo due (Unità Organizzativa Accreditamento Strutture Sanitarie e Responsabili Accreditamento) e sono inerenti alle azioni eseguite nel flusso.
Dalla seconda interfaccia si può selezionare la natura del titolare (Pubblico
− Privato
) che deve essere visualizzata dall'utente regionale. Se si selezionano entrambe l'utente potrà vedere sia i titolari pubblici che i titolari privati; se invece si seleziona solo una delle due la visibilità sarà ristretta alla casistica selezionata.
Workflow, Uffici e Utenti
A livello di flusso, l'associazione Utente-Ufficio influenza le azioni che si possono fare. Se l'utente è collegato all'ufficio Unità Organizzativa Accreditamento Strutture Sanitarie può svolgere tutte le fasi del flusso tranne quelle relative a Conclusione Domanda
, Visita di Verifica
, Valutazione Documentale
o Conferimento Incarico al Team Leader
. Fasi che invece sono effettuate dall'utente collegato all'ufficio Responsabili Accreditamento.
Il team leader invece effettua le operazioni relative alla scelta dei verificatori, all'assegnazione dei requisiti ai verificatori, alla pianificazione e effettuazione della verifica e alla conclusione della verifica tramite la redazione del rapporto di verifica. Il team leader è scelto tra i Verificatori ed è indicato durante l'esecuzione del flusso nella domanda.