Per poter installare eXtraWay Bridge è necessario installare almeno la versione base di eXtraWay Platform disponibile per Linux
o Windows
La piattaforma eXtraWay è composta da un servlet container Java
, nella versione base si tratta di Apache Tomcat
, e il database basato su XML eXtraWay
.
Le specifiche della macchina server dipendono principalmente dall'entità dei dati che dovranno essere processati da eXtraWay Bridge. In linea di massima le prestazioni dipendono dalla velocità dei dispositivi di memorizzazione, dalla velocità della rete e, per la gestione di allegati non testuali, dalla memoria RAM.
eXtraway Bridge è stato testato ed è utilizzato con diverse distribuzioni:
Redhat Enterprise
(dalla versione 3)Sono consigliati ad ora dal servizio assistenza 3di:
Le librerie di sistema necessarie al corretto funzionamento dei componenti che compongono eXtraWay. Solitamente collocate in /lib
e /usr/lib
:
libdl.so.2
;libz.so.1
;libstdc++.so.6
;libm.so.6
;libgcc_s.so.1
;libpthread.so.0
;libc.so.6
(minimo glibc 2.5);libxml2.so.2
;libxslt.so.1
;libzip.so.1
.N.B: Gli eseguibili del motore eXtraWay non hanno ancora una versione disponibile a 64bit. E' necessario pertanto installare le librerie di compatibilità ia32 sulle macchine a 64 bit della maggior parte delle distribuzioni. Inoltre esistono alcuni casi riportati 1) sul quale è necessario installare manualmente le librerie elencate in versione 32bit. Se non è possibile effettuare questi passaggi o le librerie indicate non sono presenti, la specifica distribuzione non è supportata.
Macchina client con collegamento di rete diretto al server, si sconsiglia l'utilizzo di indirizzi mappati con tecnologia NAT.