Il Provider ha la possibilità di richiedere la variazione di dati e documenti contenuti all'interno della propria domanda di accreditamento. E' necessario inviare alla Segreteria ECM una richiesta di modifica dei dati tramite il modulo Comunicazioni, indicando i dati/documenti da modificare e la motivazione. La Segreteria ECM potrà attivare uno specifico procedimento per la modifica richiesta.
Il Provider visualizza nella vaschetta degli accreditamenti da integrare la domanda nella quale è possibile apportare le modifiche richieste.
Cliccando sulla vaschetta, ed entrando nella domanda il Provider visualizza il tasto modifica. Cliccando su questo, il Provider accede ai campi che gli sono stati abilitati e può procedere alla modifica degli stessi. Il Provider ha a disposizione 15 giorni per effettuare le modifiche, se non procede nel termine degli stessi la domanda non sarà più modificabile.
Il Provider visualizza in stato modificabile solo i campi che gli sono stati aperti dalla Segreteria, gli altri sono bloccati e visibili esclusivamente in visualizzazione.
Una volta terminate tutte le modifiche da apportare alla domanda, la stessa può essere reinviata alla Segreteria ECM per la sua valutazione.
La domanda non può più essere modificata.
Le modifiche sono accettate se la loro valutazione è positiva, e vengono dunque salvate definitivamente nel database; se la valutazione è negativa rimangono salvati nel database i dati presenti precedentemente alla modifica effettuata dal Provider. La conclusione del procedimento prevede un iter diverso (singola valutazione della Segreteria o valutazione di un Referee e della Commissione) deciso a seconda della specifica casistica.