Questa è una vecchia versione del documento!
Risoluzione degli errori nella gestione delle notifiche delle FatturePA
Nella registrazione di una fatturaPA non è presente il file xml della/delle notifica/e di esito inviata, sono però presenti le ricevute di Accettazione e Consegna degli invii effettuati e, nel caso di più invii, è presente anche una o più notifica/e di scarto dove viene segnalato che le ulteriori notifiche di esito sono state rifiutate dallo SdI perché già presente la notifica.
Per risolvere questa evenienza:
- scaricare il file xml della notifica di esito da uno degli invii successivi registrati sulla fatturaPA.
- caricare il file xml sull'archivio tante volte quante sono le notifiche mancanti, inserendo due documenti non protocollati con in allegato il file xml della notifica di esito.
- da console verificare gli identificativi dei file allegati
//xw:file/@name
- da console cercare il record della fatturaPA e aggiungere un elemento notifica per ogni notifica mancante avendo cure di rispettare l'ordine delle notifica.
L'elemento notifica da aggiungere è il seguente:
<notifica name="identificativo_del_file_aggiunto" tipo="EC" data="20151102" ora="11:57:20" title="IT04157540966_237B_EC_001.xml" esito="EC01" info="Notifica di esito cessionario / committente [EC] (IT04157540966_237B_EC_001.xml)" riferita=""/>
Nell'attributo @name va aggiunto l'identificativo del file xml che è stato aggiunto nel documento non protocollato; mentre nel primo elemento notifica l'attributo @riferita deve essere lasciato vuoto.
Per più di un elemento notifica l'attributo @riferita deve essere riferita=“SE”
- Modificare lo stato della fattura da “ATTESA” a “EC”.
- spostare i file xml aggiunti nella directory corretta, cioè nella directory dove sono locati i file della fatturaPA.
Una volta spostati si può procedere a cancellare i documenti non protocollati inseriti all'inizio.