Questa è una vecchia versione del documento!
ADER: Procedura di importazione protocolli da produzione a collaudo
ADER spesso apre dei ticket chiedendo di importare dei protocolli dall'ambiente di produzione in quello di collaudo (ad esempio ticket 26700).
Di seguito viene riportata la procedura che normalmente viene seguita per soddisfare la richiesta.
Il punto di partenza è solitamente un file excel con la lista dei numeri di protocollo da trasferire dalla produzione al collaudo.
Da questo file excel occorre costruire la query per ottenere la lista dei protocolli da esportare dall'ambiente di produzione.
Una volta ottenuta la query eseguirla da console eXtraWay per ottenere il selid che ci servirà per comporre l'xmlcommand per l'esportazione dei protocolli. Per ottenere il selid occorre visualizzare la sorgente pagina della finestra della console che contiene l'elenco dei risultati e cercare nella sorgente il tag selid.
Usare il seguente xml command per esportare metadati e file in una singola cartella:
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <cmd c="0x8" bits="0x44000007" sel="3se~10978~895761e5436708d01" fn="exportADER26700-01.zip"/>
Il tag sel va ovviamente valorizzato con il codice del tag selid ottenuto dalla visualizzazione della sorgente pagina.
Il tag fn contiene invece il nome del file zip che verrà creato dall'esportazione nel path predefinito /opt/3di.it/extraway/xwee/tmp/hwtemp.
C'è una limitazioni importante dovuta all'utilizzo della versione libzip usata da eXtraway che non consente di produrre dei file zip più grandi di 2GB. Questa limitazioni influisce sulla procedura nel momento in cui la lista dei protocolli da esportare è superiore a 1000/1500 record. Nel caso occorre suddividere l'esportazione in blocchi da circa 1000 protocolli.
Estrarre dalla zip il file xml con i metadati dei protocolli ed eseguire le seguenti lavorazioni:
- Rimuovere il tag <contenzioso> e tutto il suo contenuto (se presente)
- Rimuovere il tag <repertorio> e tutto il suo contenuto (se presente)
- Indentare il file xml
- Rimuovere il tag <trasformazioneRepertorio> e tutto il suo contenuto (se presente)
- Search&replace della stringa name=“ con name=”.\