Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Procedimenti API - DocWay4
Avvio di procedimenti agganciati a protocolli di DocWay4. Funzionalità sviluppate per CRV (Consiglio Regionale del Veneto), per maggiori informazioni consultare EasyProject:
Attivazione/Configurazione
Per abilitare la gestione dei procedimento occorre attivare la property 'enableGestioneProcedimentiApi' all'interno del file it.highwaytech.apps.xdocway.properties (attenzione, di default la property non è presente, così come tutto il blocco di gestione dei procedimenti - in caso di attivazione deve essere aggiunta al file sul configuratore).
Di seguito è riportato il blocco completo di properties di xdocway per la gestione dei procedimenti:
#### Procedimenti API - Integrazioni CRV #### # Abilitazione della gestione dei procedimenti (integrazione con API). ('si', 'no' - Default = 'no') enableGestioneProcedimentiApi=no # Definizione dell'URL di endpoint dei WebServices di Workflow di API #procedimentiApi.wsWorkflow.endpoint=http://192.168.42.33:7080/axis/services/WSWorkflow procedimentiApi.wsWorkflow.endpoint= # Query da utilizzare per il recupero dei procedimenti per i quali deve essere tentato l'avvio del workflow su API. Se non specificata, di default # vengono tentati gli avvii su tutti i procedimenti nuovi (in attesa di invio) e su quelli per i quali era stato riscontrato un errore. #procedimentiApi.wsWorkflow.query=([xml,/doc/extra/procedimenti/procedimento/@wf]=wait or error) procedimentiApi.wsWorkflow.query= # Parametri aggiuntivi necessari all'avvio del workflow (possono non essere settati se i valori di default non variano) #procedimentiApi.wsWorkflow.nomeIter=ATTIVITA_ISTITUZIONALE #procedimentiApi.wsWorkflow.applicazione=CRVPRO #procedimentiApi.wsWorkflow.utente=ws #############################################
Sempre all'interno del file it.highwaytech.apps.xdocway.properties occorre configurare la property 'procedimentiApi.wsWorkflow.endpoint' se si vuole abilitare l'avvio di workflow su API in caso di procredimenti avviati su documenti protocollati. Nel caso in cui la property non venga configurata l'avvio di workflow non sarà mai tentato.
Le altre property indicate sono invece facoltative e devono essere configurate solo nel caso in cui sia necessario variare i valori di default previsti.
N.B.: Oltre alla configurazione del file di properties xdocway occorre procedere con le seguenti altre configurazioni al fine di abilitare correttamente tutte le funzionalità legate ai procedimenti:
- Configurazione delle legislature gestite su DocWay;
- Configurazione delle tipologie di documenti;
- Import su eXtraWay dei tipi di procedimento che possono essere avviati sui documenti.