Questa è una vecchia versione del documento!
Integrazione tra DocWay Xml e Microsoft Dynamics NAV
L'integrazione tra Docway4 e NAV ha una componente applicativa il cui funzionamento è descritto nel manuale utente; e una componente webservices, 3diws4Nav descritta qui.
Per quanto riguarda l'applicativo Docway4 c'è una sezione nel file it.highwaytech.apps.xdocway.properties che deve essere configurata per il corretto funzionamento:
#Configurazione per Microsoft Dynamics Nav #Abilitazione: ('Si', 'No' - Default = 'No') abilitaInvioMicrosoftDynamicsNav=Si nav.3diWsUrl=http://localhost:8080/3diws4Nav/services/ExtraWay4Nav nav.3diWsAuthUser=admin nav.3diWsAuthPassword=3dinformatica nav.wsHost=localhost nav.wsPort=7057 nav.wsURL=http://localhost:7057/DynamicsNAV/WS nav.domain=equitalia nav.company.3DINBOL=EQUITALIA SPA nav.username=navsvcuser nav.password=password nav.tipologiaDocumentazione=|Contratto|Ordine|Altro
Le prime 3 properties sono relative ai parametri per il collegamento con i 3diws4Nav, che devono ovviamente essere installati.
Le altre properties riguardano i parametri per il collegamento con il server NAV e sono dati che devono essere forniti esclusivamente da Equitalia. Sul server NAV 3D non ha alcun controllo!
La maggior parte dei problemi segnalati riguardavano problemi di connessione tra Docway e Navision pertanto la prima cosa da verificare è controllare che i webservices di NAV (nav.wsURL) siano raggiungibili dal server dove è installato Docway4.