Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Elenco dei webservices installati e utilizzati da Equitalia
Di seguito vengono indicati i webservices installati presso Equitalia.
3diws
Webservices classici utilizzati da applicativi esterni quali Agenda Legale, Web Reclami e altri per la protocollazione di documenti.
3diws4Nav
Webservices appositamente sviluppati connettere Docway a Navision e viceversa.
docwayws
Batteria di webservices ridotti (solo 3 metodi) realizzati per la sola consultazione di documenti da parte di Agenda Legale.
Specificità da parametro LOGIN
Nel metodo init di ognuno dei webservices occorre specificare come parametro la login dell'utente. Gli utenti Equitalia utilizzano in generale come login il codice fiscale.
Durante l'ultima riorganizzazione (1° luglio 2016) si è formato un archivio ACL unico per le 2 società ma si è rivelato necessario che alcuni utenti potessero accedere agli archivi documentali di entrambe le società; questo ha comportato che questi utenti venissero “duplicati” in ACL per consentirgli l'accesso o all'una o all'altra società in maniera completamente distinta.
Mentre in Docway questa duplicazione di utenti (e quindi duplicazione di login) è stata gestita sul versante applicativo, per i webservices si è dovuto intervenire per dirimere la questione della login duplicata che avrebbe provocato un'eccezione al momento della chiamata al metodo init (di sicuro una eccezione del tipo impossible to get personal rights).
La soluzione adottata è stata quella di associare ad ogni utente una ulteriore login ricavata dal codice fiscale con l'aggiunta della stringa:
- _holding per gli utenti di Equitalia Holding (es: codicefiscale_holding)
- _sdr per gli utenti di Equitalia Servizi Riscossione (es: codicefiscale_sdr)
Quanto scritto qui sopra non è valido per Equitalia Giustizia