documentazione_3di_riservata:manuali_infrastrutture:storage
Questa è una vecchia versione del documento!
Uso dello storage
E' possibile archiviare i propri file importanti o scambiarli all'interno della rete aziendale usando le seguenti condivisioni:
- \\titano\backup: area di backup su nastro per file di piccole dimensioni (massimo 2GB totali) divisi per persona e non visibili agli altri utenti; da usare solo per documenti molto importanti (no sorgenti o macchine virtuali).
- \\storage\temp: area di storage per file temporanei, suddivisi per tempo di utilità (giorno, settimana, mese, anno) e cancellati automaticamente
- \\storage\resource: area di risorse condivisa, contiene file di installazione di software, modelli utilizzabili da tutti
- \\storage\releases: area contenente i pacchetti di installazione del software 3DI, in sola lettura; per inserire i pacchetti di installazione aggiuntivi rivolgersi ai sistemisti.
- \\storage\utshare: area di storage divisa per utenti in cui è possibile inserire i propri files (non visibili agli altri), utile per effettuare il backup personale di file di grandi dimensioni o di dati che non hanno motivo di essere messi su nastro giornalmente.
E' possibile accedere a queste aree solamente dalla rete interna di Bologna o tramite vpn, l'utilizzo da remoto è comunque sconsigliato per questione di prestazioni del collegamento Internet.
E' necessario inoltre autenticarsi con credenziali Windows BANCHEDATI.
/data/attic/documentazione_3di_riservata/manuali_infrastrutture/storage.1352131417.txt.gz · Ultima modifica: 2017/09/08 10:59 (modifica esterna)