Strumenti Utente

Strumenti Sito


documentazione_3di_riservata:manuali_sysadmin:modifiche_dns_reverse_proxy_3didemo

Questa è una vecchia versione del documento!


Per impostare configurazioni dns e reverseproxy per i nuovi siti in hosting interno 3di, effettuare le seguenti operazioni:

1. collegarsi via SSH alla macchina 3didemo.bo.priv

2. Editare il file di conf (creandolo ex-novo su esempio di quelli già esistenti ad es. pallavolocervia.it.conf) avrà come nome xxx.it.conf I file di conf si trovano nel seguente percorso: /etc/apache2/vhosts.d/

I parametri da modificare sono: servername customlog errorlog proxypass proxypass reverse

NB: per i campi proxy pass e proxypass reverse accertarsi di aggiungere uno slash / a fine percorso altrimenti non carica i javascript!

3. editare il file hosts di 3didemo al seguente percorso: /etc/hosts/ Aggiungere una riga per il reverse proxy come segue: indirizzo ip macchina ispconfig → indirizzo sito ( es. 10.17.61.157 www.pallavolocervia.it )

4. Collegarsi sul pannello di gestione di aruba del nuovo sito aggiunto ed impostare il DNS per il sito facendolo puntare al ns ip pubblico di 3didemo (93.149.47.163)

5. terminate le modifiche. lanciare il comando /etc/init.d/apache2 reload

/data/attic/documentazione_3di_riservata/manuali_sysadmin/modifiche_dns_reverse_proxy_3didemo.1519210671.txt.gz · Ultima modifica: 2018/02/21 11:57 da llagonigro