Strumenti Utente

Strumenti Sito


documentazione_3di:extraway_os:introduzione

Piattaforma Documentale eXtraWay

Introduzione

Scopo della presente documentazione è dare una visione d'insieme delle funzionalità e delle capacità di eXtraWay Server e di tutta la piattaforma documentale che da esso prende il nome.
eXtraWay Server è infatti lo strumento su quale costruire qualsiasi applicazione documentale con la prospettiva di dare al Data Base che si andrà a realizzare un orizzonte temporale ben superiore di quello cui il software stesso è destinato. Ciò è dovuto alla scelta di rendere l'XML pietra angolare sulla quale costruire strumenti innovativi che si avvalgano, al contempo, delle fondamenta di un esperienza ventennale.

Guida alla Lettura

La lettura di questa documentazione presuppone che il lettore, quando consulta una parte del manuale, abbia acquisito la necessaria conoscenza di tutte le parti precedenti. Saranno presenti numerosi richiami che consentiranno di navigare nel documento, ma le informazioni già date verranno considerate sottintese così come si assumerà che sia stato consultato e compreso il glossario dei termini più frequentemente usati.
Va inoltre ricordato che la documentazione si intende allo stato dell'arte e quindi si riferisce al comportamento delle più recenti versioni di ciascuna componente software prodotta da 3D Informatica. Se, seguendo le indicazioni della presente documentazione non si ottengono i risultati attesi ciò può dipendere dal fatto che non si sta utilizzando una versione adeguatamente aggiornata. Nel manuale, comunque, non mancano i riferimenti di quale versione del software sia necessaria per avvalersi di una particolare funzionalità.

Struttura della Documentazione

La documentazione a seguire vuole assolvere al complesso compito di essere facile da leggere ed al contempo esaustiva.
A questo scopo viene suddivisa in due aree principali, una dedicata agli utenti utilizzatori e l'altra agli utenti che hanno l'intenzione di approfondire la conoscenza dello strumento per poterlo modellare secondo le proprie esigenze.
Ai primi verrà data la possibilità di svolgere tutte le principali attività di gestione senza con questo dover conoscere i segreti del sistema, agli altri verranno dati gli strumenti per fare un accurato tuning del sistema così da farlo rendere al massimo.

Overview & High Level Documentation

Come detto la documentazione sarà quindi suddivisa in un Overview ed una documentazione di più Alto Livello destinata ad utenti più esperti 1).

Ulteriore Documentazione

Questa sezione prevede anche la presenza di documentazione riservata ad esclusivo uso del personale 3D.
Tale documentazione non dev'essere diffusa alla clientela per nessun motivo.

1)
La documentazione destinata a tali utenti partirà comunque dal presupposto che essi abbiano acquisito tutte le nozioni esposte nell'Overview
documentazione_3di/extraway_os/introduzione.txt · Ultima modifica: 2017/09/08 10:58 (modifica esterna)